"Walter Chiari 100 e lode", a Barletta la presentazione del libro

Il Presidio del Libro di Barletta e l'Associazione Culturale "LettidiPiacere" presentano "Walter Chiari 100 e lode" (Antonio Dellisanti Editore), incontro con l'autore Domenico Palattella.L'evento, con ingresso libero, è in programma giovedì 7 marzo 2024 alle ore 19:00 nella accogliente e prestigiosa sede di AStare in via Geremia di Scanno 32 a Barletta.Oggi più che mai è necessario che non si disperda la memoria storica dei grandi artisti del passato. (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

The post MAGAZZINIERE appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attore e comico poliedrico, autore e presentatore di rara finezza, Chiari seppe far sue epoche e stili, rendendo grande il piccolo schermo e consacrando l'età d'oro della Rai". (l'Adige)

Questa beffarda coincidenza ci porta inevitabilmente a parlare ancora oggi del lungo e travagliato rapporto tra i due. Walter Chiari è stato infatti l’ospite d’onore di molti compleanni della RAI, l’officiante dei riti televisivi, il ponte tra la platea e una strana entità situata proprio al di sopra del suo ciuffo bruno: la televisione. (doppiozero)

Nell’autunno del 1975, quando il PCI aveva effettuato il sorpasso alle regionali e si temeva la stessa cosa per le imminenti politiche, da Cesarina, storico ristorante in via Piemonte, il cinquantenne e bellissimo Walter Chiari disse ad Ugo Verrina e Arnaldo Golletti, due intellettuali calabresi, che sulla sua tomba ci sarebbe stato scritto un memorabile epitaffio: “Non preoccupatevi è solo sonno arretrato”. (Secolo d'Italia)

Attore teatrale, cinematografico e televisivo, tra i più grandi protagonisti del varietà nonché esponente di spicco della commedia all'italiana. Walter Annichiarico, in arte Walter Chiari, nasceva 100 anni fa, l’8 marzo 1924, a Verona. (Corriere della Sera)

Attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo fu uno dei volti più noti della commedia all'italiana, nonché un grande mattatore sul piccolo schermo, un pioniere del varietà televisivo anni Sessanta. (La Stampa)