I 100 brand che valgono di più al mondo: Apple in testa, Ferrari cresce di più, cala Gucci. La classifica

I 100 brand che valgono di più al mondo: Apple in testa, Ferrari cresce di più, cala Gucci. La classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. A rivelarlo è il Best Global Brand 2024, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand sui cento marchi più forti e noti al mondo, giunta quest'anno alla 25esima edizione (qua l’infografica). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. (Italia Informa)

Al vertice, Apple si conferma leader indiscusso con un valore del marchio di 489 miliardi di dollari, nonostante un lieve calo del 3% rispetto all’anno precedente. Ogni anno la classifica Best Global Brands di Interbrand fotografa il valore dei marchi che valgono di più al mondo. (Economy Magazine)

Best Global Brands: Apple si conferma in testa ma Ferrari cresce più di tutti. Si fa largo Nvidia

Interbrand ha registrato che i 100 brand globali più preziosi hanno visto aumentare il loro valore complessivo di 3,4 volte dalla prima edizione della classifica, passando da 988 miliardi di USD a 3,4 trilioni di USD. (Spot and Web)

Apple si conferma sul primo gradino del podio, mentre Ferrari e YouTube sono i marchi che hanno registrato il maggiore incremento del valore del brand. Lo stabilisce l’ultima edizione di Best Global Brands, lo studio di Interbrand che classifica i 100 marchi globali a maggior valore economico nel mondo (qui l'elenco completo e la metodologia utilizzata). (Engage)

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. (Finanza.com)