I 100 brand che valgono di più al mondo: Apple in testa, Ferrari cresce di più, cala Gucci. La classifica

Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. A rivelarlo è il Best Global Brand 2024, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand sui cento marchi più forti e noti al mondo, giunta quest'anno alla 25esima edizione (qua l’infografica). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Al vertice, Apple si conferma leader indiscusso con un valore del marchio di 489 miliardi di dollari, nonostante un lieve calo del 3% rispetto all’anno precedente. Ogni anno la classifica Best Global Brands di Interbrand fotografa il valore dei marchi che valgono di più al mondo. (Economy Magazine)

Per la prima volta, Allianz è entrata a far parte dei 30 marchi di maggior valore al mondo, salendo di due posizioni e collocandosi al 29° posto nella classifica Best Global Brands di quest’anno stilata da Interbrand. (Il Friuli)

Gucci, Ferrari e Prada sono i brand italiani che valgono di più

Il report di Interbrand “Best Global Brands 2024” evidenzia il valore e la crescita dei principali brand globali, con alcune tendenze e cambiamenti significativi nel mercato. Ecco un’analisi dettagliata dei punti salienti e delle dinamiche principali osservate: Interbrand ha registrato che i 100 brand globali più preziosi hanno visto aumentare il loro valore complessivo di 3,4 volte dalla prima edizione della classifica, passando da 988 miliardi di USD a 3,4 trilioni di USD. (Spot and Web)

Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. (Italia Informa)

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Interbrand ha pubblicato la classifica dei 100 brand globali a maggior valore economico. (Brand News)