Verrès: studenti rubano le password del registro elettronico e cambiano i voti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettamatin.com INTERNO

Verrès: studenti rubano le password del registro elettronico e cambiano i voti. «Non ho nulla da riferire al di fuori dalle istituzioni scolastiche». È lo stringato commento del dirigente reggente dell'Istituzione scolastica Barone di Verrès Luca Barbieri in merito alla violazione del registro elettronico da parte di un gruppo di studenti di terza media come riportato oggi, martedì 15 aprile, dal quotidiano La Stampa (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Riescono ad accedere al registro elettronico e cambiano i voti assegnati dai docenti, migliorando i propri e peggiorando quelli di altri. È accaduto alla scuola secondaria di primo grado "Luigi Barone" di Verrès (Aostaoggi)

Prof per un giorno, ti siedi in cattedra al posto del detestato insegnante e decidi finalmente tu i voti che meriti, quelli «giusti», e non lui. Gli asini diventano primi della classe e viceversa e alzi la mano chi, ai tempi della scuola, non ha mai sognato di vivere un giorno del genere. (La Stampa)

La vicenda in una scuola secondaria di primo grado in Val d'Aosta. Le violazioni sono state una quarantina. Sottratte le credenziali di almeno quattro docenti (Open)

Le credenziali, riporta La Stampa Valle d’Aosta, sono state sottratte ad almeno quattro docenti, forse approfittando delle loro assenze momentanee dalle aule per accedere ai computer portatili lasciati sulle cattedre. (RaiNews)

Le credenziali sono state sottratte ad almeno quattro, se non cinque, docenti. (RaiNews)