Super Caldo: in Maremma record toscano, superati i 41 gradi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

SCANSANO – Le previsioni meteo lo avevano anticipato. La grande ondata di caldo sulla Toscana aveva fatto prevedere temperature fino a 40 gradi tra domenica e lunedì. La prova della verità è arrivata oggi, domenica 28 luglio, quando la stazione meteo di Torricelle (Scansano), ha fatto registrare ben 41.3 °C nella rilevazione delle ore 14:00. A certificare il dato è il Centro funzionale della Regione Toscana che, tramite il proprio portale web, fornisce l'andamento delle temperature in tutta la regione. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

Sono 12 sia oggi che domani le città contrassegnate con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione, non solo quindi per i più fragili, in 27 centri urbani. (Il Messaggero Veneto)

Anticiclone "Caronte" superstar nel corso della prossima settimana: in arrivo una nuova fase meteo climatica anomala per l'Italia. Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

Prossima settimana: super Caronte sull'Italia Gli effetti più importanti di questa nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub-tropicale si avranno sulle temperature: infatti, vista l'origine delle masse d'aria (dall'interno del deserto del Sahara), oltre al tanto sole, ci aspettiamo una nuova impennata dei valori termici. (iLMeteo.it)

L’alta pressione si manterrà stabile almeno fino a venerdì prossimo, 2 agosto, quando sono attesi sulla nostra provincia sporadici temporali serali (più precisamente a partire dalle 19) che potrebbero momentaneamente smorzare la cappa di calore a cui stiamo assistendo in questi ultimi scampoli del mese di luglio. (Libertà)

Il caldo di questi giorni non accenna a diminuire. Anzi, secondo le previsioni, la canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì, in particolare al Centrosud. (CremonaOggi)

La morsa del caldo non molla. La Regione ha emesso una nuova allerta gialla per temperature elevate, valida dalla da mezzanotte e per l’intera giornata di domani. Sono interessate tutte le provincie emiliano romagnole. (News Rimini)