La Borsa del 15 novembre, Europa apre in calo ma a Milano vola Generali dopo le trimestrali

La Borsa del 15 novembre, Europa apre in calo ma a Milano vola Generali dopo le trimestrali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Le borse europee aprono in calo nell'ultima seduta della settimana, seguendo un andamento contrastato delle piazze asiatiche, dove i mercati cinesi hanno chiuso in ribasso, mentre Tokyo ha registrato un lieve rialzo dello 0,28%. L'entusiasmo iniziale seguito all'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sembra affievolirsi e l'attenzione degli investitori torna ora a concentrarsi sulla politica monetaria (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Gas po Mercato azionario giapponese sopra la parità. (Traderlink)

Borse Europa aprono sotto la parità in attesa delle stime della Commissione Le principali Borse europee aprono l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street e la sessione contrastata dei listini asiatici. (Borse.it)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana. Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,27%) e per il FTSE Italia Star (-0,35%). (SoldiOnline.it)

Borse, Europa in rosso. A Milano scatta Generali dopo i conti, giù Interpump

. Parigi perde lo 0,14% con il Cac 40 a 7.216 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il dollaro ripiega nei confronti dell'euro a 1,055, dai minimi degli ultimi tredici mesi toccati ieri a 1,047. Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha detto che la Banca centrale americana probabilmente taglierà il suo tasso di interesse chiave lentamente e deliberatamente nei prossimi mesi, in parte perché l'inflazione ha mostrato segni di persistenza e i dirigenti della Fed vogliono quindi vedere dove andrà a parare. (Websim)

L'entusiasmo seguito all'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca sta passando in secondo piano, mentre il presidente eletto prosegue nella composizione della squadra di Governo , con diversi fedelissimi e "falchi", e i repubblicani hanno ottenuto un saldo controllo di Camera e Senato. (Il Sole 24 ORE)