È un lunedì nero per i trasporti: oggi nelle città italiane incrociano le braccia gli autisti di autobus, tram e metro

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

È un lunedì nero per i trasporti: oggi nelle città italiane incrociano le braccia gli autisti di autobus, tram e metro Poche ore dopo la fine della protesta nelle ferrovie, nelle città si fermano autobus, tram e metro per uno sciopero nazionale di 8 ore, proclamato dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Come spiegano le sigle sindacali, lo sciopero di oggi è stato organizzato “nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale”. (LA NOTIZIA)

Su altri media

La mobilitazione (LaC news24)

Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal in piazza Roma in occasione dello sciopero del trasporto pubblico locale. Mentre il personale di bus, metro e tram incrocia le braccia i sindacati romani e laziali chiedono da Piazza Santi Apostoli più garanzie contrattuali ma anche più sicurezza contro le aggressioni. (Il Sole 24 ORE)

La fascia oraria garantita In mattinata e nel primo pomeriggio non dovrebbero esserci disagi per la circolazione dei mezzi, lo sciopero dovrebbe partire dalle ore 18 e durerà fino al termine del servizio. (Fanpage.it)

Sciopero trasporti, sindacati in piazza a Roma: “Rinnovo contratti e più sicurezza”

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno annunciato l’adesione a un’azione nazionale di sciopero di 8 ore, che all’ombra del Vesuvio è fissata dalle 9 alle 17. (ilmattino.it)

Sciopero dei trasporti, mezza Italia resta a piedi: le motivazioni e gli orari Di La vertenza è ferma al palo da mesi e i sindacati hanno deciso di indire uno sciopero di otto ore per sollecitare le associazioni datoriali e le Istituzioni a trovare una soluzione. (Orizzonte Scuola)

Cancellazioni di treni anche a Napoli, dove dalle 8 del mattino è stata chiusa per qualche ora la linea 2 della metro poi parzialmente riaperta. (Corriere della Sera)