Sanità, il Movimento 5 Stelle contro la giunta Marsilio: "Ora basta scaricare le colpe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L’assessore Verì tenta di confondere le acque con numeri e giustificazioni tardive, ma la verità è una sola: il disastro della sanità abruzzese ha dei responsabili ben precisi, e sono coloro che da sei anni governano la Regione. Oggi la destra fa pagare ai cittadini il prezzo della propria incompetenza con un aumento delle tasse, tentando di far passare per 'imprevedibile' un deficit sanitario strutturale che esisteva già prima delle elezioni, mentre loro, in cerca di voti, si autoproclamano salvatori della sanità. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo una prima seduta nei giorni scorsi, la Commissione Bilancio prosegue una lunga maratona di audizioni e discussione con l’orizzonte di giovedì 3 aprile, quando il Consiglio regionale sarà chiamato a dare il via libera al progetto di legge di riforma fiscale dell’Irpef Abruzzo, presentato dalla Giunta, necessario a reperire i fondi necessari a colmare il deficit, di oltre quaranta milioni, della sanità. (Il Capoluogo)
«Finalmente esce il vero volto del centrodestra regionale: tassa gli abruzzesi senza risolvere i problemi della sanità». È durissimo l’attacco del capogruppo di Abruzzo Insieme, Giovanni Cavallari, che non risparmia critiche alla giunta Marsilio, colpevole – secondo il consigliere – di aggravare le condizioni del sistema sanitario regionale senza offrire soluzioni concrete. (ChietiToday)
CIA-Agricoltori Italiani Abruzzo esprime il proprio fermo dissenso nei confronti del disegno di legge regionale n. Chieti. (AbruzzoLive)

"Le parole dell’assessora Verì sono un oltraggio a chi ogni giorno rinuncia a curarsi perché non ha i soldi". È durissimo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Di Marco dopo le dichiarazioni dell’assessora regionale alla Sanità, che ha giustificato l’aumento delle tasse con i costi per il personale e i farmaci. (ChietiToday)
In settimana previste diverse manifestazioni contro l’aumento dell’Irpef in Abruzzo; intanto la questione torna in commissione Bilancio (Rete8)
Presidio annunciato per giovedì 3 aprile davanti al Consiglio Regionale. Cgil, Cisl, Uil e Ugl contro l’aumento dell’addizionale Irpef: «Si colpiscono i cittadini senza risolvere i veri problemi della sanità abruzzese». (Terre Marsicane)