Ancora in calo il prezzo dell'oro, ai minimi da un mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Ancora in calo il prezzo dell'oro, sui minimi da un mese, spinto al ribasso dal rafforzamento del dollaro. Sui mercati asiatici la quotazione è limata al ribasso con un -0,5% a 2.606 dollari l'oncia. Rispetto al massimo toccato lo scorso mese la flessione è di circa il 7%. In calo anche le quotazioni di argento, palladio e platino . (Trentino)
Ne parlano anche altre fonti
I prezzi dell'oro sono scesi oggi al livello più basso dal 20 settembre, segnando la più grande correzione dell'anno. La correzione iniziata il 31 ottobre ha già raggiunto circa il 7%, ovvero 200 dollari per oncia (XTB)
Raramente i cronisti sono stati così sprovveduti e poco convincenti come oggi nel cercare le ragioni dell'irritante aumento del prezzo dell'oro. Le solite spiegazioni sono: calo dei tassi di interesse, paura dell'inflazione e conflitti geopolitici. (Milano Finanza)
Brusca accelerazione ribassista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri ha ceduto il supporto di breve a 2.650 dollari e stamattina ha compromesso anche la base in area 2.620-2.610, fornendo un primo chiaro segnale d’inversione: proprio una conferma di quest’ultimo breakout imporrà infatti un cambio di rotta al metallo prezioso, che si troverà la strada aperta verso 2.560-2.550 prima e 2.500-2.490 in seconda battuta. (Milano Finanza)
Investire nell’oro può essere la mossa giusta per far crescere il proprio denaro: ecco perché potrebbe essere la star del 2025 Il 2025 potrebbe rivelarsi un anno decisivo per l’oro, così si rileva dagli ultimi report degli analisti. (Trading.it)
Il lingotto con consegna immediata cede lo 0,71% a 2.554 dollari l'oncia mentre i contratti con scadenza dicembre perdono l'1,06% a 2.559 dollari l'oncia. Oro in calo all'apertura dei mercati spinto dal rialzo del dollaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)