Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo Rimane sotto Pressione con il Dollaro USA in Crescita

Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo Rimane sotto Pressione con il Dollaro USA in Crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altre fonti

Il lingotto con consegna immediata è quotato a 2.606 dollari l'oncia, segnando un guadagno dello 0,31%. Lieve rialzo questa mattina il prezzo spot dell'oro che resta comunque vicino ai minimi da un mese. (Tiscali Notizie)

Brusca accelerazione ribassista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri ha ceduto il supporto di breve a 2.650 dollari e stamattina ha compromesso anche la base in area 2.620-2.610, fornendo un primo chiaro segnale d’inversione: proprio una conferma di quest’ultimo breakout imporrà infatti un cambio di rotta al metallo prezioso, che si troverà la strada aperta verso 2.560-2.550 prima e 2.500-2.490 in seconda battuta. (Milano Finanza)

Ultim'ora news 12 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Perché è giusto lasciare un posto in portafoglio per l'oro. L'analisi di Carmignac

Nuova battuta d’arresto per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri ha confermato il cedimento del supporto chiave a 2.620-2.610 dollari e stamattina ha già raggiunto il successivo target ribassista in area 2.560-2.550: il quadro tecnico si sta rapidamente deteriorando e proprio la conferma sotto 2.620-2.610 dollari sta certificando l’inversione della tendenza di breve, con un’ulteriore prospettiva di discesa verso 2.500-2.490. (Milano Finanza)

Il 2025 potrebbe rivelarsi un anno decisivo per l’oro, così si rileva dagli ultimi report degli analisti. Questo periodo segnato da numerosi cambiamenti geopolitici, crisi economiche e sfide legate all’inflazione, sarà un periodo di ripartenza, dove tutto può cambiare. (Trading.it)

La sede parigina di Carmignac Le banche centrali puntano a diversificare le proprie riserve alleggerendosi di dollari e incrementando la disponibilità di oro. Uno scenario che inizia a farsi strada tra gli analisti per interpretare il forte rialzo del metallo giallo (+35% da inizio anno) e che anche Kevin Thozet, membro del comitato investimenti di Carmignac conferma. (Milano Finanza)