Autonomia differenziata: convegno del PD

Autonomia differenziata: convegno del PD
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGerme INTERNO

Il Partito Democratico contro l’autonomia differenziata. Si svolgerà il prossimo 7 dicembre alle ore 11 presso la sede del PD in corso Ovidio n. 236 a Sulmona il convegno dedicato ad una riflessione sui “rischi dell’autonomia differenziata e le conseguenze sulla stabilità del Paese”. Organizzato dal Partito Democratico l’incontro ha come obiettivo quello di “mobilitare cittadine e cittadini e renderli consapevoli della minaccia che questo progetto porta con sé”, dall’aumento delle disuguaglianze tra regioni del nord e regioni del sud alla violazione di diritti fondamentali come il lavoro, la salute e l’istruzione. (ilGerme)

Se ne è parlato anche su altri media

D’altra parte, “il popolo e la nazione sono unità non frammentabili: esiste una sola nazione così come vi è solamente un popolo italiano, senza che siano in alcun modo configurabili dei “popoli regionali” titolari di una porzione di sovranità”. (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì alle 20:30 al PalaSerradimigni i sassaresi ricevono Bilbao per il primo impegno del secondo round di Eurocup (SARdies.it)

Tutti i buchi dell’Autonomia: la Consulta smonta la riforma

La Corte Costituzionale, con la sentenza 192, ha messo un freno al progetto di autonomia differenziata, sollevando dubbi di costituzionalità su sette punti della legge Calderoli, tra cui il trasferimento di competenze in materia scolastica. (Orizzonte Scuola)

La Corte, com’è noto, ha dichiarato incostituzionali diverse parti del ddl Calderoli. (LA NOTIZIA)