Tesla, stop alla produzione in Germania per blackout dopo un incendio doloso

Nuovi problemi per la Gigafactory tedesca di Tesla. A quanto pare, la fabbrica è rimasta senza corrente elettrica a causa di un incendio scoppiato nelle vicinanze. La produzione, dunque, è stata interrotta ed è stato necessario anche evacuare lo stabilimento. Le autorità locali hanno da subito sospettato che l'incendio potesse essere di natura dolosa. INDAGINI IN CORSO Secondo quanto riferisce il quotidiano BZ, l'incendio è scoppiato questa mattina nelle vicinanze della fabbrica. (HDmotori)

Su altri giornali

A essere colpito è stato un traliccio nella zona di Goßen-Neu Zitta, intorno alle 5 di mattina. Lo stabilimento era stato evacuato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Danni alla rete. A tal proposito, il ministro dell'Interno del Brandeburgo, Michael Stübgen, ha rafforzato le ipotesi delle autorità inquirenti, rivelando i risultati dei primi accertamenti: "Ignoti hanno deliberatamente appiccato il fuoco a un traliccio dell'alta tensione tra Steinfurt e Hartmannsdorf". (Quattroruote)

Tesla ha intenzione di ampliare la sua gigafactory vicino a Berlino, abbattendo altri cento ettari di foresta. Da fine febbraio alcuni ambientalisti si sono accampati sugli alberi in segno di protesta. (LifeGate)