Commissione cinema, Giuli “Rivedrò le nomine di Sangiuliano”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

"Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall'azione e dalle scelte dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Una stretta di mano con Franc… Alessandro Giuli ha varcato per la prima volta la soglia di Montecitorio da ministro mentre un acquazzone lambiva il Palazzo. (L'HuffPost)

Il debutto di Giuli in aula. "Così cambierò le nomine"

In un contesto politico italiano già spesso criticato per la sua superficialità e mancanza di visione, la recente nomina di Alessandro Giuli alla presidenza del Museo Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, solleva interrogativi profondi sullo stato della cultura e dell’etica istituzionale nel nostro paese. (Avanti Online)

Passo indietro. (Open)

L'esponente renziano vuole chiedere conto a Giuli di qualcosa che l'ex presidente del «Maxxi» nemmeno ha fatto, ovvero delle nomine della commissione ministeriale per la concessione dei contributi cinematografici, decise da Sangiuliano poco prima di abbandonare il ministero. (il Giornale)