VIDEO Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella

VIDEO Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

L'arrivo del fondatore di WikiLeaks, atteso all'aeroporto dai familiari che lo hanno accolto commossi Julian Assange rientra in Australia dopo 12 anni. Il fondatore di WikiLeaks era atteso all’aeroporto dai familiari che lo hanno accolto commossi. Assange saluta i presenti e abbraccia a lungo la moglie Stella e il padre. Il giornalista ha patteggiato ed è stato rilasciato il 25 giugno dal carcere di Belmarsh di Londra dove era detenuto da cinque anni. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

WASHINGTON L'ammissione del 52enne fondatore di Wikileaks faceva parte del procedimento del patteggiamento concesso dal presidente americano Joe Biden, che gli ha permesso di partire per la sua Australia da uomo libero. (Alto Adige)

Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha detto di essere "molto soddisfatto" del patteggiamento che ha posto fine alla lunga "saga" legale di Julian Assange e gli sta permettendo di tornare a casa da uomo libero. (Tiscali Notizie)

Qual è stata la reazione dei media alla liberazione di Assange, ufficializzata oggi dal tribunale di Saipan? Come era già capitato, a livello internazionale, possiamo notare una polarizzazione nelle reazioni di quegli stessi “colleghi”, che in passato avevano coccolato e aiutato il fondatore di WikiLeaks nell’analisi delle fonti e nella pubblicazione delle inchieste, per poi scaricarlo una volta diventato “scomodo”. (L'INDIPENDENTE)

Assange libero, scritta con il laser sul Maschio Angioino

Iniziativa a Napoli della Rete 'Free Assange' che in serata ha proiettato sulla facciata del Maschio Angioino con un laser una scritta scorrevole con il messaggio in inglese per Assange liberato oggi dopo anni di prigionia. (Tiscali Notizie)

Julian Assange, Di Battista: "Contento, ma non passa rabbia contro giornalisti occidentali" 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

VIDEO Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella