L'Atalanta schianta il Genoa: 5-1 con tripletta di Retegui, notte fonda per Gilardino

Tutto facile, troppo facile per l'Atalanta che schianta un Genoa mai così remissivo da quando c'è Gilardino sulla panchina del Grifone. Al Gewiss Stadium finisce 5-1 per la squadra di Gasperini: Ederson, De Roon ed Ekhator fanno da sfondo alla grande notte di Retegui. L'ex della gara si porta a casa il pallone dopo averlo messo per ben tre volte alle spalle di Gollini: è lui il capocannoniere della Serie A, sarà lui a guidare l'attacco dell'Italia nelle prossime sfide in Nations League (Calciomercato.com)

Su altri media

È questa la vera Atalanta: Genoa annientato. Retegui, super-tris: "Ma tengo i piedi per terra" (TUTTO mercato WEB)

ÉDERSON “C’era grande entusiasmo e anche io volevo partecipare alla festa, anche perché era la mia centesima presenza ufficiale con l’Atalanta. Dopo la larga vittoria sul Genoa, a Dazn sono intervenuti, tra gli altri Mateo Retegui e José Éderson. (Calcio Atalanta)

Gasperini: "Retegui? Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" (Eurosport IT)

Gasperini: “Chi torna tra Brescianini e Djimsiti dopo la sosta! Ruggeri, Kossounou e Retegui…”

L’Atalanta era però in serata e a differenza delle ultime gare giocate (Como e Bologna su tutte) non si è fatta sorprendere ad inizio ripresa, anzi, proprio nei primi minuti del secondo tempo ha chiuso i conti con il rigore realizzato da Retegui. (L'Eco di Bergamo)

E non è tutto: Retegui con 7 centri ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95. Retegui, doppio dato incredibile (Fantacalcio ®)

Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni. Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. (SOS Fanta)