Atalanta travolge il Genoa, Retegui show e record

- L'Atalanta, in una serata di grazia, ha dominato il Genoa con un perentorio 5-1, confermandosi il miglior attacco del campionato. La squadra di Gasperini, a differenza delle ultime gare contro Como e Bologna, non si è fatta sorprendere all'inizio della ripresa. Anzi, proprio nei primi minuti del secondo tempo, ha chiuso i conti con il rigore realizzato da Retegui. Dopo il 2-0, la squadra di Gilardino si è disunita, dando l'impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo piuttosto che di inseguire il pareggio.

Retegui, con una prestazione clamorosa, ha segnato una tripletta, portando il suo bottino a 7 gol nelle prime 7 gare di Serie A con la maglia dell'Atalanta. Solo Luis Muriel, con 8 gol, ha fatto meglio di lui nell'era dei tre punti a vittoria, iniziata nel 1994/95. Contro il Genoa, persino Pippo Inzaghi, con 6 gol, è stato prima agganciato e poi superato dall'italo-argentino. Inoltre, Retegui ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95.

Gasperini, dopo la roboante vittoria, si è detto molto soddisfatto durante la conferenza stampa post-partita. Ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando il grande potenziale del gruppo, ma ha anche espresso rammarico per il fatto che ogni sessione di calciomercato porti la squadra due passi indietro. Il tecnico avrebbe preferito evitare la pausa per la Nations League, che interrompe il momento positivo della squadra.

La partita, valida per la 7ª giornata di Serie A, ha visto l'Atalanta imporsi con i gol di Retegui (tripletta), Ederson e De Roon.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo