Rotta balcanica, spunta il filone cinese: sgominata una banda di passeur

Rotta balcanica, spunta il filone cinese: sgominata una banda di passeur
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

La rotta balcanica è attraversata anche da cinesi, con un maxi-traffico di esseri umani che dal Paese del dragone arriva fino a qui. "Fenomeno non nuovo che ora sembra ripartito. Fondamentali i controlli" (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Grazie ad una informazione confidenziale, la Polizia locale ha deciso di vederci chiaro. Le fototrappole allestite nei punti ritenuti strategici hanno fatto emergere una seconda realtà, ben diversa di quella ipotizzata in esordio. (ilgazzettino.it)

Migranti spediti dalla Cina in Italia per essere sfruttati 9 arresti a Trieste (Il Piccolo)

Illustrata mercoledì 26 giugno l’operazione “Chinese Shuttle“, coordinata dalla Procura di Trieste – Direzione distrettuale antimafia, che ha visto la Polizia di frontiera di Trieste arrestare 9 passeur cinesi e denunciare 27 persone. (varesenews.it)

Sicurezza: Roberti, arresti della Dda confermano utilità foto-trappole

Le relative indagini, dirette dal Sostituito Procuratore della Repubblica Federico Frezza, sono state avviate a seguito dell'arresto di un cittadino cinese, effettuato ad aprile nel corso dei controlli di frontiera effettuati lungo la fascia confinaria di Trieste, poiché intercettato mentre stava trasportando quattro cinesi irregolari appena entrati in territorlo nazionale dalla Slovenia. (ilgazzettino.it)

Trieste, migranti dalla Cina sulla rotta balcanica: sgominato sodalizio 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

' condotta dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale di Trieste e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, nell'ambito della quale sono state arrestate otto persone, sono la dimostrazione dell'efficacia delle fototrappole nel contrasto all'immigrazione clandestina e al traffico di esseri umani". (ilgazzettino.it)