F1, Ferrari poteva vincere se i problemi nel T3 li gestiva al sabato

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Marco Iurlandino (FUnoAT) la telemetria che mette a confronto Carlos Sainz (Ferrari) e Lando Norris (McLaren) nel loro giro più rapido della corsa - GP Abu Dhabi 2024 In F1, chi vince esulta, chi perde spiega. (Virgilio)

Su altre testate

Charles Leclerc ha parlato al termine del GP di Abu Dhabi che ha mandato in archivio la stagione, con un po’ di amaro in bocca per la Ferrari La grande rimonta del pilota monegasco, che ha portato la sua vettura sul podio, alle spalle del compagno spagnolo, che ha dunque salutato il Cavallino con un secondo posto, non è bastata per far esulare la scuderia di Maranello. (MilanLive.it)

Lando Norris davanti e dietro le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc scatenate in un ultimo disperato inseguimento a caccia di un miracolo. Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. (Autosprint.it)

Alla rossa, però, serviva una vittoria. Tuttavia l’andamento dell’intero fine settimana di gara ha confermato, ancora una volta, quanto sia ostile alla scuderia italiana la pista di Yas Marina. (FUNOANALISITECNICA)

Parlerò più diffusamente della stagione nel suo complesso in un prossimo articolo, ma questa rubrica si concentrerà principalmente su ciò che è accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi che, come di solito accade, è stato un finale abbastanza tranquillo, ma ricco di emozioni. (Diretta)

Il titolo conteso con la McLaren è sfumato, ma i numeri della seconda parte di stagione sono un ottimo segnale per la Ferrari: dopo la pausa estiva Leclerc ha fatto più punti di tutti tra i piloti così, come la Rossa tra i costruttori. (Sky Sport)

Dalla Gazzetta del 9 dicembre 2024 La McLaren che vince è molto italiana (chepalle.gazzetta.it)