Conte allenatore-manager a Napoli, De Laurentiis si mette da parte: cosa è cambiato

Conte allenatore-manager a Napoli, De Laurentiis si mette da parte: cosa è cambiato
Corriere della Sera SPORT

Se il protagonista della scena madre non è più «lui» ma «l’altro», qualcosa è veramente cambiato. Un buon inizio o comunque un nuovo inizio: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis siede accanto ad Antonio Conte sul palco del Teatrino di Corte di Palazzo Reale, lo ascolta, sorride, gli lascia spazio e tempo: per un’ora e tre quarti riflettori puntati solo sul nuovo allenatore. Conte ha tante cose da dire, senza inutili diplomazie: pochi fronzoli, tanta emozione, soprattutto all’inizio, quando riceve applausi senza che neanche abbia cominciato a parlare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Foschi: ”Ma non è che si prende Conte ed in automatico spariscono i problemi, il club deve lavorare bene, tutti gli ingranaggi devono funzionare correttamente ed in equilibrio tra loro” Foschi sul “Disastro Italia” (Terzo Tempo Napoli)

Assodata l'impostazione da dietro costruita su tre centrali, vero e proprio dogma del mister di Lecce, l'edizione odierna de' La Gazzetta dello Sport compie un'analisi riguardo l'ipotetico modulo che potrebbe adottare l'ex ct della Nazionale alla guida dei partenopei: la scelta, secondo i colleghi, ricadrebbe sul 3-4-3, pensiero motivato dall'ingente quantità di esterni - di centrocampo e d'attacco - presenti all'interno dell'organico azzurro. (CalcioNapoli1926.it)

"Conte farà un grandissimo lavoro, ma parte come quinto-sesto monte-ingaggi della Serie A. Poi c'è da aspettarsi un Napoli che all'inizio farà fatica". Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, è intervenuto al microfono di TvPlay: "Conte è una stracertezza, ma chi pensa che vincerà subito lo Scudetto secondo me sbaglia perché Conte è forte ma non ha la bacchetta magica. (Tutto Napoli)

Del Genio: "Gap con l'Inter quasi incolmabile, ma il Napoli se la gioca con Milan e Juventus"

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Al tricolore alla disfatta. (AreaNapoli.it)

entusiasmo a Napoli per l’arrivo di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha voglia di ritornare ai massimi livelli con una compagine, come quella partenopea, che necessita di una scossa, dopo una stagione a dir poco da dimenticare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Poi dobbiamo essere realisti e avere l'intelligenza di apprezzare anche un eventuale quarto posto. (Tutto Juve)