"Giovani, abbiate coraggio e non rinunciate alla vostra libertà". Il monito del Presidente De Luca al Napoli Pride

Giovani, abbiate coraggio e non rinunciate alla vostra libertà. Il monito del Presidente De Luca al Napoli Pride
ondanews INTERNO

“Dobbiamo acquisire come conquista il diritto di ogni essere umano ad organizzare la propria vita secondo i propri valori e i propri sentimenti”. È il monito che giunge dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato per la prima volta al Napoli Pride 2024, annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ che evidenzia la richiesta di una maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (ondanews)

Su altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Pride Napoli 2024: oggi il corteo arcobaleno

Sfila la comunità lgbtq+, chiede diritti e riconoscimenti. A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

Qui dopo gli intervent… (La Repubblica)

L’attesissima manifestazione si svolgerà sabato 29 giugno ed è stata anticipata dalla seconda edizione del Pride Park: una settimana di incontri, spettacoli ed eventi culturali per discutere di libertà e diritti civili. (ilmattino.it)