Elezioni regionali in Liguria, pubblicato video con modalità di voto

Elezioni regionali in Liguria, pubblicato video con modalità di voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Riviera24 INTERNO

Genova. È stato pubblicato oggi sui social e sul sito della Regione Liguria un video esplicativo sulle modalità di voto per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre prossimi. Si voterà per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 30 componenti del Consiglio regionale: i seggi saranno aperti domenica 27 dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. Per votare è necessario un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. (Riviera24)

Su altri giornali

"Conte arriva a Genova per presentare il programma dei 5 stelle per Orlando. Forse ho capito male, anzi spero di avere capito male. (Primocanale)

E pensare che mentre Nando Pagnoncelli scriveva per il Corriere della Sera il resoconto e l’analisi del suo sondaggio sulle vicinissime elezioni regionali in Liguria, in cui il candidato del centrodestra Marco Bucci è avanti di tre punti sul candidato del cosiddetto centrosinistra Andrea Orlando, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si lasciava intervistare dal genovese Secolo XIX per vantarsi di avere ridato vigore alla coalizione di Orlando espellendone i renziani. (Start Magazine)

Le consultazioni regionali, almeno le tre che si terranno nel 2024 (oltre alla Liguria, Emilia-Romagna e Umbria), sono destinate a testare la tenuta, anche a livello locale, della coalizione di destra-centro che governa il Paese e la forza del centrosinistra (o del campo largo, termine un po’ desueto). (Corriere della Sera)

Liguria a sorpresa, il sondaggio parla chiaro

Nel testa a testa dominato da «equilibrio e incertezza notevole», (questo, almeno, a ieri), a decidere la partita delle elezioni in Liguria non sarà l’inchiesta che ha travolto la Regione, «che nella percezione e nel dibattito si è sfumata». (La Repubblica)

La rilevazione di Ipsos (Open)

Le imminenti elezioni regionali rappresentano un momento cruciale per la politica italiana, con Liguria, Emilia-Romagna e Umbria al centro dell’attenzione. (Nicola Porro)