Allerta meteo arancione sulla Toscana per giovedì 3 ottobre

Più informazioni:
Maltempo

Allerta meteo di codice arancione su quasi tutta la Toscana, interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte di domani, giovedì 3 ottobre. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (SIENA FREE)

Su altre fonti

Sospese le attività didattiche e educative in ogni scuola di ordine e grado. Restano aperte le segreterie. L'allerta arancione per rischio idrogeologico sarà in vigore dalle ore 6 alle ore 20 Domani sospese le attività didattiche per allerta arancione (QuiLivorno.it)

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Fonte: getty-images (Studenti.it)

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, “codice arancione” per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta meteo oggi 3 ottobre in cinque Regioni: quali sono , i rischi

Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. (Comune di Grosseto -)

Toscana Ecco un elenco aggiornato dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole: (Orizzonte Scuola)

Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. (Adnkronos)