Elezioni Usa, è sfida Harris-Trump anche nello spazio: ecco come votano gli astronauti della Nasa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie a una legge del 1997 anche i quattro astronauti americani presenti sulla Stazione spaziale internazionale potranno esprimere la loro preferenza PUBBLICITÀ Grazie a una legge federale, gli astronauti americani in missione possono votare alle elezioni presidenziali anche mentre sono in orbita intorno alla Terra. Approvata nel 1997 in Texas, dove si trova il Johnson space center (Jsc) della Nasa, la norma consente a "una persona che soddisfa i requisiti di eleggibilità che si trova su un volo spaziale durante il periodo di voto anticipato e il giorno delle elezioni" di esprimere la propria preferenza dallo spazio. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
I messaggi, a prescindere dalle preferenze tra repubblicani e dem, vertono principalmente su un fattore: l’importanza di esercitare il proprio diritto (e dovere) di voto. Una corsa elettorale che sta tenendo con il fiato sospeso mezzo mondo e che ha visto come non mai interventi ed endorsement di vip, atleti e attori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Milioni di americani vivono al di fuori del loro Paese d'origine e il loro voto potrebbe fare la differenza visto che i margini tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbero essere molto ridotti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
La Nasa è impegnata a organizzare il ritorno degli esseri umani sulla Luna. La Cina continua a macinare successi, e sembra intenzionata a replicare la corsa a due allo spazio vista ai tempi della guerra fredda, imponendosi come principale contendente spaziale degli Stati Uniti. (WIRED Italia)
(Adnkronos) – Quando manca meno di una settimana al voto per le elezioni presidenziali americane, si è già da qualche giorno iniziato a votare per corrispondenza, con alcune schede arrivate anche da molto, molto lontano. (CremonaOggi)
Al voto parteciperanno anche gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. (Fanpage.it)