Elezioni Usa 2024, gli astronauti potranno votare dallo spazio: ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tempo è agli sgoccioli: gli Stati Uniti attendono con trepidazione il 5 novembre 2024, giornata in cui si voterà per stabilire chi tra Donald Trump e Kamala Harris diventerà il nuovo presidente statunitense. Una corsa elettorale che sta tenendo con il fiato sospeso mezzo mondo e che ha visto come non mai interventi ed endorsement di vip, atleti e attori. I messaggi, a prescindere dalle preferenze tra repubblicani e dem, vertono principalmente su un fattore: l’importanza di esercitare il proprio diritto (e dovere) di voto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
“Non importa se siete seduti, in piedi o se fluttuate, quello che conta è che votiate!: così gli astronauti della Nasa Butch Wilmore, Suni Williams e Don Pettit hanno condiviso su Instagram una foto del loro Election day spaziale, indossando calzini patriottici con la scritta "orgogliosi di essere americani". (la Repubblica)
(Adnkronos) – Quando manca meno di una settimana al voto per le elezioni presidenziali americane, si è già da qualche giorno iniziato a votare per corrispondenza, con alcune schede arrivate anche da molto, molto lontano. (CremonaOggi)
Esponente dell'area moderata del Partito Democratico, prima di intraprendere l'attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor e ha esercitato la professione di avvocato, prestando la propria opera come difensore d'ufficio. (Wikipedia)
“Un’occasione unica per gli studenti – spiega il sindaco Campoli – perché l’evento rappresenta un momento storico per la nostra scuola e per tutto il territorio. (Frosinone News)
Approvata nel 1997 in Texas, dove si trova il Johnson space center (Jsc) della Nasa, la norma consente a "una persona che soddisfa i requisiti di eleggibilità che si trova su un volo spaziale durante il periodo di voto anticipato e il giorno delle elezioni" di esprimere la propria preferenza dallo spazio. (Euronews Italiano)
Ecco in che modo potranno esprimere la propria preferenza. Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti (Fanpage.it)