Elezioni USA: i voti sono arrivati anche dalla Stazione Spaziale

Elezioni USA: i voti sono arrivati anche dalla Stazione Spaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Con le elezioni presidenziali statunitensi in corso, anche 4 astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) hanno potuto votare a distanza. Don Pettit e Nick Hague, della NASA, sono arrivati sulla ISS a settembre rispettivamente con la Soyuz e la Crew Dragon di SpaceX, già consapevoli che sarebbero stati nello Spazio durante il periodo elettorale. Diversamente, Butch Wilmore e Sunita Williams, arrivati a giugno con la Starliner di Boeing per una missione prevista di una settimana, sono ancora sulla ISS a causa di problemi tecnici della Starliner e potranno tornare solo nel febbraio 2025. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Al voto parteciperanno anche gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Approvata nel 1997 in Texas, dove si trova il Johnson space center (Jsc) della Nasa, la norma consente a "una persona che soddisfa i requisiti di eleggibilità che si trova su un volo spaziale durante il periodo di voto anticipato e il giorno delle elezioni" di esprimere la propria preferenza dallo spazio. (Euronews Italiano)

I tre hanno votato in anticipo dalla Stazione Spaziale Internazionale, come ha reso noto… (la Repubblica)

A Fumone l’universo di Umberto Guidoni, gli studenti incontrano l’astronauta

L’Istituto Comprensivo Ferentino I è lieto di annunciare un evento speciale per gli studenti della sede di Fumone: l’incontro con Umberto Guidoni, astronauta, divulgatore scientifico e scrittore di fama internazionale. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Quando manca meno di una settimana al voto per le elezioni presidenziali americane, si è già da qualche giorno iniziato a votare per corrispondenza, con alcune schede arrivate anche da molto, molto lontano. (CremonaOggi)

Esponente dell'area moderata del Partito Democratico, prima di intraprendere l'attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor e ha esercitato la professione di avvocato, prestando la propria opera come difensore d'ufficio. (Wikipedia)