Elezioni Usa, perché milioni di americani che vivono all'estero non votano

Elezioni Usa, perché milioni di americani che vivono all'estero non votano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Milioni di americani vivono al di fuori del loro Paese d'origine e il loro voto potrebbe fare la differenza visto che i margini tra Kamala Harris e Donald Trump potrebbero essere molto ridotti PUBBLICITÀ I candidati alle presidenziali americane Kamala Harris e Donald Trump hanno sondaggi che rientrano nel margine di errore, ma nonostante la previsione di distanze sottilissime, il potenziale impatto di un gruppo di elettori statunitensi rimane un mistero. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il tempo è agli sgoccioli: gli Stati Uniti attendono con trepidazione il 5 novembre 2024, giornata in cui si voterà per stabilire chi tra Donald Trump e Kamala Harris diventerà il nuovo presidente statunitense. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E i motivi, lo scrive lui stesso in un lungo post pubblicato su X, sono squisitamente ultraterreni: … NEW YORK – «Solo Donald Trump può riportarci sulla Luna e spingere pure la conquista di Marte». (la Repubblica)

Il 5 novembre 2024 si terrà l'attesissimo confronto elettorale fra Kamala Harris e Donald Trump per eleggere il nuovo presidente degli Stati Uniti. Al voto parteciperanno anche gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. (Fanpage.it)

Election Day, aperti i seggi negli Usa

Con le elezioni presidenziali statunitensi in corso, anche 4 astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) hanno potuto votare a distanza. Don Pettit e Nick Hague, della NASA, sono arrivati sulla ISS a settembre rispettivamente con la Soyuz e la Crew Dragon di SpaceX, già consapevoli che sarebbero stati nello Spazio durante il periodo elettorale. (MeteoWeb)

La Cina continua a macinare successi, e sembra intenzionata a replicare la corsa a due allo spazio vista ai tempi della guerra fredda, imponendosi come principale contendente spaziale degli Stati Uniti. (WIRED Italia)

Per loro è valso lo stesso principio applicato ai militari statunitensi inviati all’estero. Tra i primi a votare infatti sono stati i 4 astronauti americani in orbita a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). (Vatican News - Italiano)