Attentato in Brasile, ex candidato consigliere fa esplodere due auto-ordigni a pochi giorni dal G20: un morto

È allerta massima a Brasilia, dove un attentato ha scosso il cuore politico e istituzionale del Paese. Un uomo, identificato come Francisco Wanderley Luiz, ex-candidato consigliere comunale per il Partito Liberale (PL), ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, che ospita la Corte Suprema, il Parlamento e il Palazzo Planalto, sede della Presidenza della Repubblica. La prima esplosione ha provocato la morte dell’attentatore, mentre pochi minuti dopo, a circa cinquecento metri di distanza, mentre un’auto contenente esplosivi artigianali è esplosa vicino al Congresso Nazionale. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Brasile, esplosioni vicino alla Corte Suprema di Brasilia: un morto (Liberoquotidiano.it)

Alle 19:30 di mercoledì, le 23:30 italiane, due forti esplosioni sono avvenute nella Piazza dei Tre Poteri a Brasilia, dove si trovano la Corte suprema, il parlamento e l’ufficio della presidenza. (Lettera43)

È allerta massima a Brasilia, dopo il fallito attentato alla Corte Suprema. Un uomo, apparentemente uno squilibrato che pure si era candidato in passato per il partito dell'ex presidente Bolsonaro, è rimasto ucciso mentre faceva esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Avvenire)

Tre esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia, morto l’attentatore

La terza bomba, tuttavia, non è esplosa. Brasilia è in stato di allerta dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, vicino alla Corte Suprema, al Parlamento e al Palazzo Planalto (la Repubblica)

BRASILIA – E' allerta massima a Brasilia, dopo che un uomo ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (la Repubblica)

Due ordigni sono esplosi nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto. A circa 500 metri di distanza è esplosa un'auto carica di ordigni artigianali. L'attentatore è stato identificato come Francisco Wanderley Luiz, 59 anni, che poche ore prima dell'attacco aveva scritto su Facebook messaggi deliranti che suggerivano un attentato dinamitardo contro obiettivi politici ascolta articolo (Sky Tg24 )