Crollo Scampia, Manfredi: "Tragedia testimonia necessità riqualificazione Vele"

Crollo Scampia, Manfredi: "Tragedia testimonia necessità riqualificazione Vele" 23 luglio 2024 "Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in sala giunta del Comune durante il punto stampa convocato dopo il crollo del ballatoio della Vela Azzurra di Scampia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quartiere è sotto choc. La polizia indaga sulle cause, non si escludono diversi scenari, ma il più probabile è il cedimento strutturale. (QuiFinanza)

Il crollo è avvenuto poco dopo le 22:30 di lunedì sera. (Positanonews)

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. (Tiscali Notizie)

Adnkronos: Napoli, crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia: morti e feriti

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Madri di bimbi piccoli, signore anziane. Questo l'invito di un operatore della Protezione Civile che ha enormi richieste di bottigliette di acqua sotto i tendoni davanti alla Vela Celeste di Scampia dove ci sono centinaia di abitanti evacuati da stanotte. (Tiscali Notizie)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)