Ecco le prime nevicate: paesaggi imbiancati in Val D’Aosta, Piemonte e Lombardia

Ecco le prime nevicate: paesaggi imbiancati in Val D’Aosta, Piemonte e Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati ad Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante come non accadeva da tempo. Le immagini mostrano le prime fioccate anche in Piemonte - a Gattico, Luzzogno e Prali – e a Varese, in Lombardia. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Risveglio da fiaba per i cittadini di Aosta: nella tarda mattinata di Giovedì 21 Novembre il capoluogo della Val d'Aosta è stato interessato da una fitta e copiosa nevicata, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo ore 19:27 (3bmeteo)

Neve forte fino nel fondovalle: atteso fino a mezzo metro

Cronaca Meteo NEVE: ad Aosta iniziano i primi disagi a causa delle intense nevicate. VIDEO (3bmeteo)

Così, il giorno dopo la prima vera nevicata dell’anno – almeno in città – l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto. “Il personale ha lavorato tutta la notte, facendo i turni, e sta continuando a farlo. (AostaSera)

Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). Prosegue anche per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, l’allerta gialla – criticità moderata – emessa dal Centro funzionale della Regione. (AostaSera)