La Tempesta Caetano ha raggiunto l’Italia, prime fitte nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte | FOTO e VIDEO

La Tempesta Caetano ha raggiunto l’Italia, prime fitte nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La perturbazione ufficialmente denominata “Tempesta Caetano” ha raggiunto la Francia e sta iniziando ad interessare il Nord/Ovest dell’Italia, portando maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. La parte più avanzata della perturbazione sta imbiancando l’arco alpino occidentale, con le prime nevicate in Valle d’Aosta (ad Aosta segnalati fiocchi con +3,9°C) e in Piemonte (MeteoWeb)

Su altri media

Neve, pullman intraversato Un autobus della Svap, infatti, intorno alle 18.30, si è intraversato in via San Bernardo, ad Aosta, all'altezza del cimitero, mandando in tilt il traffico. Primi disagi per la copiosa caduta di neve che, da mezzogiorno, sta colpendo la città di Aosta (come d'altronde gran parte della Regione). (Gazzetta Matin)

Nella giornata di domani avremo l'ingresso di una perturbazione da ovest che, complice il raffreddamento dovuto ad un primo impulso freddo in arrivo stasera, porterà neve fino ai fondovalle alpini occidentali della nostra provincia. (TargatoCn.it)

Come riferisce il bollettino meteo della Regione Valle d'Aosta le nevicate saranno «in rapida intensificazione nel primo pomeriggio, con valori moderati o localmente forti, specie a ovest nel tardo pomeriggio, deboli in bassa valle; dalla tarda serata precipitazioni più deboli e sparse, eccetto sui rilievi occidentali, ancora localmente moderate». (La Stampa)

Meteo: Cervinia (AO) bufera di Neve in atto. Il Video

Cronaca Meteo NEVE: ad Aosta iniziano i primi disagi a causa delle intense nevicate. VIDEO (3bmeteo)

Venerdì 22 Novembre, la notte sarà caratterizzata da neve e una copertura nuvolosa del 96%, con temperature intorno a +3,8°C e una percezione del freddo che scenderà a +0,7°C. La mattina porterà ulteriori nevicate fino alle 08:00, con temperature che raggiungeranno i -6,2°C. (MeteoWeb)

E' tornata la neve a Cervinia nella mattinata di giovedì 21 Novembre. Temperature crollate fino a -9°C. (iLMeteo.it)

La Tempesta Caetano ha raggiunto l’Italia, prime fitte nevicate in Valle d’Aosta e Piemonte | FOTO e VIDEO