Aosta sotto la neve: allerta meteo gialla e rischio valanghe

Aosta sotto la neve: allerta meteo gialla e rischio valanghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La webcam in tempo reale è piuttosto eloquente: la nevicata attesa è arrivata puntuale ad Aosta, portando la magia dell’inverno nel cuore della città. Il Centro Funzionale della Valle d’Aosta ha emesso un’allerta gialla per neve intensa fino al fondovalle e per il rischio di valanghe, oltre a una segnalazione di vento forte. Le condizioni meteo attuali indicano nevicate deboli, già in corso, che stanno raggiungendo le aree di fondovalle. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Cronaca Meteo: Aosta, continua a nevicare e non accenna a smettere. VIDEO (3bmeteo)

La neve ha creato i maggiori disagi agli automobilisti: lungo la SS26, ad Aosta , diverse auto, tir e furgoni sono rimasti bloccati, così si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

In quota ci saranno vere e proprie bufere causate da un fortissimo vento occidentale, mentre su settori alpini meridionali e pianure ci saranno poche o nessuna precipitazione, al limite qualche fiocco coreografico, causa ombra creata dalle Alpi stesse. (TargatoCn.it)

Ad Aosta prima nevicata stagionale

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Meteo. Aosta ore 13.30, continua a scendere la neve. Video (3bmeteo)

La nevicata annunciata su Aosta e sul resto della Valle è iniziata da alcune ore. Nel capoluogo si sta depositando un sottile manto di neve che, al momento, non risulta aver creato disagi alla circolazione. (Aosta Oggi)

E' arrivata la prima nevicata stagionale ad Aosta. A 1.500 metri di altitudine sono previsti fino a 80 centimetri di neve tra il Monte Bianco e il Gran San Bernardo (mezzo metro a La Thuile e Courmayeur), ad Aosta circa 30 centimetri. (La Stampa)