CUPRA punta agli Stati Uniti e tratta con Penske
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ambizione di CUPRA è quella di essere un marchio veramente globale e l'espansione negli Stati Uniti rappresenta una delle più grandi pietre miliari del nostro viaggio. I piani di crescita di CUPRA prevedono anche lo sbarco sul mercato degli Stati Uniti entro il 2030 per diventare un marchio davvero globale come evidenzia il CEO Wayne Griffiths. Abbiamo un grande rispetto per il mercato statunitense, riconoscendo che una solida strategia di distribuzione e vendita al dettaglio è essenziale per il successo. (HDmotori)
La notizia riportata su altri media
La Casa spagnola, infatti, ha di recente avviato i colloqui per mettere piede negli Usa per andare al di là dell'Europa, per cercare di affrontare nuove sfide che, in un futuro prossimo più vicino che mai, hanno l'obiettivo di lanciare il brand tra i più grandi del settore automotive. (Virgilio)
La casa iberica, posizionata con i suoi modelli tra i segmenti di massa e premium, si è affermata come uno dei brand automotive con la più rapida crescita in Europa, riscontrando un notevole successo anche in mercati extraeuropei come il Messico e la Turchia, puntando poi alla globalizzazione nel 2022, con il lancio in Australia. (la Repubblica)
L’alleanza con Penske Automotive Group, colosso della distribuzione di veicoli, costituisce un trampolino di lancio privilegiato per l’ascesa nel mercato statunitense. Il Marchio iberico si profila come una realtà emergente nel panorama automobilistico internazionale, con un’immagine fresca e dinamica. (QN Motori)