Giorgetti, mossa Unicredit non concordata, c'è golden power
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'operazione di Unicredit su Banco Bpm è stata "comunicata ma non concordata col governo". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margine di un'audizione a San Macuto. "Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso", ha aggiunto. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Banco BPM Banco Sabadell (LA STAMPA Finanza)
L’offerta pubblica di scambio (OPS) annunciata da UniCredit su Banco BPM segna una svolta nelle strategie del gruppo guidato da Andrea Orcel. UniCredit, guidata da Andrea Orcel, lancia un’offerta pubblica di scambio su Banco BPM, riaprendo il risiko bancario italiano. (Creditnews.it)
"Il settore bancario italiano è uno dei nostri due mercati principali, in questo modo ci possiamo consolidare". "Non penso ci sia una grande sorpresa per questa scelta", ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, durante la conference call con gli analisti dopo l’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata all’alba di oggi su Banco Bpm (il Giornale)
La foresta pietrificata è un racconto ormai del passato. Se Unicredit ha messo nel mirino per una potenziale aggregazione la banca di Francoforte sul Meno e da oggi, lunedì 25 novembre, anche Piazza Meda, vero è che nelle ultime settimane si è assistito a un’accelerazione di operazioni di M&A. (Corriere della Sera)
Le Borse europee si muovono in rialzo in scia ai gudagni registrati da Wall Street nella seduta di venerdì. (Il Sole 24 ORE)
Il ceo Andrea Orcel, a soli due mesi di distanza dal blitz in Commerzbank, si muove a sorpresa in Italia. Il nuovo blitz di Unicredit questa volta è ben diverso. (Finanzaonline)