UniCredit, rumors: ha informato governo e Banco BPM prima di lanciare offerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit Banco BPM ha informato funzionari del governo italiano e il presidente didella sua intenzione di fare un'offerta per la banca rivale prima di annunciare la mossa lunedì . Lo scrive Bloomberg, citando persone a conoscenza della questione.Il CEO di UniCredit Andrea Orcel ha avuto una chiamata ieri sera con il presidente di Banco BPM Massimo Tononi per informarlo dell'offerta, si legge nell'indiscrezione. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri media
Unicredit ha acceso i riflettori del panorama finanziario italiano con un annuncio che potrebbe ridefinire il settore bancario del Paese: l’offerta pubblica di scambio volontaria (OPS) su Banco BPM. (IG Group)
Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, sente puzza di bruciato intorno all'Ops lanciata da Unicredit su Bpm. Non so perché abbia cambiato idea. (Italia Oggi)
Non so perché abbia cambiato idea. “A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (Il Fatto Quotidiano)
Ad avanzare dubbi è Matteo Salvini : «A me le concentrazioni e i monopoli - ha detto il ministro delle Infrastrutture - non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro dell'Economia ha lamentato la mancanza di una preventiva consultazione con il governo da parte di Unicredit. ”L’operazione è stata comunicata, ma non concordata col governo”. L’Ops di Unicredit su Banco BPM ha scatenato le reazioni politiche di due “pesi massimi” del governo: il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e il vicepremier e leader leghista, Matteo Salvini. (il Giornale)
L’azienda, guidata dal CEO Thomas Plantenga, non condivide dati specifici sulle performance natalizie del 2024 o sui risultati degli anni precedenti, ma conferma che l’autunno rappresenta uno dei momenti più attivi per la piattaforma. (Il Giornale d'Italia)