Borse Ue in rialzo. A Milano l'Ops Unicredit su Bpm rimescola il risiko bancario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee si muovono in rialzo in scia ai gudagni registrati da Wall Street nella seduta di venerdì. In più gli investitori scommettono che la Banca centrale europea a dicembre possa annunciare un taglio del costo del denaro di 50 punti base , dopo che gli indici Pmi hanno evidenziato a novembre un peggioramento dell'attività manifatturiera e anche di quella dei servizi, entrambi in contrazione. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non so perché abbia cambiato idea. Unicredit ormai di italiano ha poco e niente: è una banca straniera, a me sta a cuore che realtà come Bpm e Mps che stanno collaborando, soggetti italiani che potrebbero creare il terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà", dice aggiungendo: "Non vorrei che qualcuno volesse fermare l'accordo Bpm-Mps per fare un favore ad altri". (Italia Oggi)
UniCredit e Banco Bpm: i dettagli dell’operazione UniCredit lancia un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro (interamente in azioni). (Forbes Italia)
L’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm lanciata da Unicredit agita la politica. Non so perché abbia cambiato idea. (Il Sole 24 ORE)
In verità la sorpresa c’è tutta: per quanto Banco Bpm sia stata più volte accostata a Unicredit come possibile obiettivo di risiko bancario, l’operazione lanciata nel frattempo dalla banca di Piazza Gae Aulenti su Commerzbank aveva abbassato le luci su quello che, evidentemente, era rimasto ancora al centro dei desideri di Orcel. (il Giornale)
Ultim'ora news 25 novembre ore 12 (Milano Finanza)
L’offerta pubblica di scambio, carta contro carta, appena annunciata da Unicredit sul Banco Bpm, coglie il vicepremier sorpreso. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, entra nella contesa finanziaria. (Corriere della Sera)