Unicredit lancia l'offerta su Banco Bpm: operazione da 10 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit presenta un'offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. E' quanto si legge i una nota di Unicredit. Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A.ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
“Un risultato che molti osservatori, anche autorevoli, dubitavano potesse essere raggiunto”, ricordava a maggio 2023 Ignazio Visco nelle considerazione conclusione del suo secondo e ultimo mandato al vertice di Via XX settembre. (L'HuffPost)
Anche perché come noto esiste la golden power, il governo farà le sue valutazioni, e valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso". Una mossa "comunicata ma non concordata con il governo – sottolinea il titolare del dicastero, Giancarlo Giorgetti –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con meno di un mese al 25 Dicembre, la ricerca del dono perfetto potrebbe spostarsi su Vinted, la piattaforma da cinque miliardi di dollari che continua a guadagnare popolarità. L’azienda, guidata dal CEO Thomas Plantenga, non condivide dati specifici sulle performance natalizie del 2024 o sui risultati degli anni precedenti, ma conferma che l’autunno rappresenta uno dei momenti più attivi per la piattaforma. (Il Giornale d'Italia)
Le Borse europee si muovono in rialzo in scia ai gudagni registrati da Wall Street nella seduta di venerdì. (Il Sole 24 ORE)
Anima Banco Sabadell (LA STAMPA Finanza)
Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,97% a 44.297 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dello 0,35% a 5.969 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. (SoldiOnline.it)