Unicredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm. Orcel: non abbiamo ambizioni su Mps

Unicredit lancia offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm. Orcel: non abbiamo ambizioni su Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm . Lo si legge in una nota dell’istituto bancario. Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. L’ importo è pari alla valorizzazione “monetaria” del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La banca tedesca perde il 6,5% in avvio di seduta dopo l'annuncio dell'ops di Unicredit su Banco Bpm. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'istituto guidato da Andrea Orcel ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie del BancoBPM. UniCredit e BancoBPM protagoniste a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)

UniCredit ha deciso di procedere con un'OPS su Banco BPM, strutturata come un'operazione "carta contro carta", per non impattare sulla liquidità dell'istituto di Piazza Gae Aulenti. In questo tipo di transazione non vi è alcuno scambio di cash ma solo di azioni tra le due parti coinvolte. (Il Giornale d'Italia)

UniCredit lancia l’assalto a Banco Bpm per oltre 10 miliardi. E non molla Commerzbank

FTSE MIB spread (LA STAMPA Finanza)

UniCredit presenta un'offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. (Corriere della Sera)

UniCredit e Banco Bpm: i dettagli dell’operazione Oggi, il cda di UniCredit ha approvato il lancio di un’offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm (stiamo parlando di un massimo di 1.515.182.126 azioni) per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro. (Forbes Italia)