Azzardo Unicredit su Banco Bpm: la reazione dei titoli (compresa Mps). Ricadute su dividendi, utili e deal Commerz

Azzardo Unicredit su Banco Bpm: la reazione dei titoli (compresa Mps). Ricadute su dividendi, utili e deal Commerz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Unicredit non lascia, anzi raddoppia. Il ceo Andrea Orcel, a soli due mesi di distanza dal blitz in Commerzbank, si muove a sorpresa in Italia. Il nuovo blitz di Unicredit questa volta è ben diverso. Niente acquisti di azioni sul mercato, subito offerta sull’intero capitale di Banco Bpm attraverso uno scambio azionario. Operazione da 10,1 miliardi tutta carta contro carta e richiederà un aumento di capitale dedicato. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

1) Unicredit è la banca italiana che negli ultimi anni è più cresciuta in termini di capitalizzazione: tre anni fa valeva intorno ai 10 euro, ieri le azioni si scambiavano a 36. (il Giornale)

Il controvalore complessivo dell’offerta, in caso di integrale adesione, sarà di oltre 10 miliardi di euro. Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm (Il Fatto Quotidiano)

MILANO. Il Cda di UniCredit ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi. (Gazzetta di Modena)

UniCredit, Orcel: offerta per Banco BPM non è vincolante, speriamo di incontrarli presto

In più gli investitori scommettono che la Banca centrale europea a dicembre possa annunciare un taglio del costo del denaro di 50 punti base , dopo che gli indici Pmi hanno evidenziato a novembre un peggioramento dell'attività manifatturiera e anche di quella dei servizi, entrambi in contrazione. (Il Sole 24 ORE)

Non so perché abbia cambiato idea. L’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm lanciata da Unicredit agita la politica. (Il Sole 24 ORE)

"Dopo aver dedicato gli ultimi tre anni e mezzo a sprigionare il potenziale inespresso all'interno del nostro Gruppo e a mostrare al mondo di cosa siamo capaci, contiamo di impiegare i prossimi tre-cinque anni per accelerare ulteriormente la nostra crescita, in termini di profitto, sostenibilità e capacità di gestire gli imprevisti e le sfide". (Teleborsa)