Banco Bpm sale dopo l'Ops di Unicredit, per gli analisti il premio è limitato

Banco Bpm sale dopo l'Ops di Unicredit, per gli analisti il premio è limitato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Banco Bpm sale a Piazza Affari ( FTSE MIB ), dopo la mossa a sorpresa di Unicredit che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio sui titoli dell'istituto meneghino, con concambio a pari a 0,175 nuove azioni Unicredit per ogni titolo del Banco Bpm. Considerando i valori di chiusura di venerdì scorso, le azioni di Banco Bpm sarebbero state valorizzate 6,65 euro, con un premio dello 0,5% sui valori di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Unicredit ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di sottoscrizione volontaria rivolta alla totalità delle azioni di Banco Bpm. In una nota ufficiale, l’istituto bancario comunica che il valore complessivo dell’operazione, in caso di adesione totale, ammonta a 10,086 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Con questa operazione il gruppo guidato da Orcel irrobustisce la sua rete di sportelli e soprattutto torna in possesso delle fabbriche per il risparmio gestito considerato che l’istituto guidato da Giuseppe Castagna ha appena lanciato l’Opa su Anima. (Panorama)

Brusca correzione al ribasso per Commerzbank sulla Borsa di Francoforte. (LA STAMPA Finanza)

Risiko bancario, addio al terzo polo: l'operazione di Orcel è un capolavoro o un rischio per l'Italia?

Warren Buffett compra una fetta di Domino’s Pizza, il 4% delle quote per $ 550 mln, valorizzazione a $ 13,7 mld. (Il Giornale d'Italia)

La banca guidata da Andrea Orcel, dunque, ha mostrato interesse sulla totalità delle azioni di Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. Un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm è stata avanzata da Unicredit (Liberoquotidiano.it)

In meno di quattro anni, la capitalizzazione in borsa di Unicredit è passata da circa 12,50 a 60 miliardi di euro. Ci sono stati certamente i tassi di interesse in crescita ad avere aiutato un po’ tutte le banche europee a fare utili e guadagnare valore in borsa. (InvestireOggi.it)