Borse pronte a salire. Focus sulle banche

Borse pronte a salire. Focus sulle banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la prima seduta della settimana con rialzi frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno terminato in territorio positivo l’ultima seduta della settimana. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,97% a 44.297 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dello 0,35% a 5.969 punti. Segno più anche per il Nasdaq (+0,16% a 19.004 punti). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una mossa "comunicata ma non concordata con il governo – sottolinea il titolare del dicastero, Giancarlo Giorgetti –. E a proposito di Commerzbank, il ministro cita il generale e teorico militare prussiano Carl von Clausewitz: "Il modo più sicuro per perdere la guerra è impegnarsi su due fronti, poi chissà che magari questa volta questa regola non sarà vera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 25 novembre ore 12 (Milano Finanza)

L'operazione di UniCredit su Bpm era «comunicata ma non concordata con il governo». Quasi gelido il commento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sulla mossa di Unicredit sul Banco Bpm. E se non fosse stato chiaro il malessere che la fuga in avanti di Piazza Gae Aulenti ha creato nei corridoi del governo, il ministro ha aggiunto, a margine di un'audizione a San Macuto: «Esiste il golden power, il governo farà le sue valutazioni e valuterà quando UniCredit presenterà la sua proposta per le autorizzazioni del caso». (Milano Finanza)

Unicredit lancia l'offerta su Bpm, ma snobba Mps. Giorgetti: "Mossa non concordata. C'è la golden power"

Dal canto suo, il Banco ha presentato di recente un'offerta a sua volta su Anima. I commenti degli analisti (Milano Finanza)

"Come dice von Clausewitz il modo più sicuro per perdere la guerra è impegnarsi su due fronti", è la sibillina battuta del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, che poi si fa più esplicito: l'Ops è stata "comunicata ma non concordata con il governo. (Liberoquotidiano.it)

UniCredit ha presentato un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione, spiega una nota dell'istituto bancario, rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell’intero Gruppo. (Secolo d'Italia)