Unicredit-Bpm, Salvini: Bankitalia che fa? Vigila?

Unicredit-Bpm, Salvini: Bankitalia che fa? Vigila?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Unicredit-Bpm, Salvini: Bankitalia che fa? Vigila? Milano, 25 nov. "A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai. Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. Non so perché abbia cambiato idea. Unicredit ormai di italiano ha poco e niente: è una banca straniera, a me sta a cuore che realtà come Bpm e Mps che stanno collaborando, soggetti italiani che potrebbero creare il terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Non so perché abbia cambiato idea. Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, sente puzza di bruciato intorno all'Ops lanciata da Unicredit su Bpm. (Italia Oggi)

UniCredit ha informato funzionari del governo italiano e il presidente didella sua intenzione di fare un'offerta per la banca rivale prima di annunciare la mossa lunedì . Lo scrive Bloomberg, citando persone a conoscenza della questione. (LA STAMPA Finanza)

L’OPS di UniCredit: un cambio di strategia fulmineo L’offerta pubblica di scambio (OPS) annunciata da UniCredit su Banco BPM segna una svolta nelle strategie del gruppo guidato da Andrea Orcel. (Creditnews.it)

Unicredit-Banco Bpm, governo freddo sull’operazione. Salvini: le concentrazioni non mi sono mai piaciute

UniCredit presenta un'offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. (Corriere della Sera)

Una volta non si muoveva nulla, oggi si muove troppo. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 25 novembre ore 12 (Milano Finanza)