Unicredit-Banco Bpm, stop dal governo, Giorgetti: "Non concordata, c'è golden power", Salvini: "Qualcuno vuole fermare Bpm-Mps"

Unicredit-Banco Bpm, stop dal governo, Giorgetti: Non concordata, c'è golden power, Salvini: Qualcuno vuole fermare Bpm-Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il governo ferma l'operazione Unicredit-Banco Bpm. Uno stop che arriva principalmente da esponenti leghisti dell'esecutivo. Così il ministro dell'Economia Giorgetti: "L'operazione è stata comunicata ma non concordata col governo. Poi vedremo, come è noto esiste la golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E disordinatamente. Sarà interessante conoscere l’opinione del governo (non solo della Banca d’Italia o meglio della Bce) sull’Offerta di pubblico scambio (Ops) lanciata questa mattina da Unicredit sulle azioni di Banco Bpm, gruppo quest’ultimo peraltro già impegnato, a sua volta, in un’Opa, Offerta di pubblico acquisto, su Anima, e ora frenato dalla cosiddetta passivity rule. (Corriere della Sera)

Banco BPM Safilo (LA STAMPA Finanza)

A decidere se si tratta di una buona o di una cattiva operazione, valutandone le conseguenze industriali, dovrebbero essere prima di chiunque altro gli azionisti delle due banche e poi tutti gli stakeholder che devono pesare rischi e benefici, fino agli analisti e agli operatori di Borsa. (Adnkronos)

Giorgetti (MEF): mossa UniCredit su Banco BPM "non concordata", c'è Golden Power

MILANO (ITALPRESS) - "Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea. A me sta a cuore che Bpm e Montepaschi, che potrebbero organizzare un terzo polo italiano, non vengano messi in difficoltà. (Il Sole 24 ORE)

L' operazione disuè stata "comunicata, ma non concordata col governo". (Teleborsa)