Borse europee positive. Milano in rosso con tonfo UniCredit dopo offerta su BPM

Borse europee positive. Milano in rosso con tonfo UniCredit dopo offerta su BPM
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Unicredit Banco BPM Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banco BPM STMicroelectronics ERG Interpump Unicredit Banca MPS Leonardo BPER Ferretti Carel Industries Technogym Safilo Banca Ifis Comer Industries D'Amico El.En Seduta in rialzo per le Borse europee, ad eccezione di Milano, penalizzata dache perde quasi il 5% dopo l' annuncio di un'offerta di acquisto su. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. UniCredit presenta un'offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Corriere della Sera)

MILANO – Il governo entra a gamba tesa nell’operazione a sorpresa lanciata da Unicredit su Banco Bpm e si prepara a mettersi di traverso ventilando l’utilizzo del golden power. Il governo farà le sue valutazioni, valuterà attentamente quando Unicredit invierà la sua proposta per le autorizzazioni del caso", ha aggiunto. (la Repubblica)

Ansa UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) con l’obiettivo di prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la quarta banca italiana per capitalizzazione dopo Intesa Sanpaolo, la stessa UniCredit e Mediobanca. (Avvenire)

Banche. UniCredit vuole conquistare Banco Bpm

Chissà se Andrea Orcel, ceo di Unicredit, si ispira più all'arte della guerra del saggio cinese Sun Tzu o allo stratega prussiano Carl von Clausewitz. Alle parole del generale che servì sotto Federico Guglielmo III si ispira di sicuro il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, per smontare le mire di Unicredit sul Banco Bpm (L'HuffPost)

Segno più anche per il Nasdaq (+0,16% a 19.004 punti). Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,97% a 44.297 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dello 0,35% a 5.969 punti. (SoldiOnline.it)

Piazza Affari ha chiuso la seduta in ribasso, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,2% a 33.427 punti tra scambi record per quasi 6,5 miliardi di euro di controvalore. In rialzo a 126,6 punti il differenziale tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 2,8 punti al 3,47% e quello tedesco di 3,3 punti al 2,2%. (Tiscali Notizie)