Unicredit, Salvini: "Non mi piacciono i monopoli, però mi chiedo: Bankitalia c'è? E vigila?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit, Salvini: "Non mi piacciono i monopoli, però mi chiedo: Bankitalia c'è? E vigila?" "A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono - dice il ministro dei trasporti Matteo Salvini sull'opa lancia da Unicredit su Bpm e Mps - " Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea, anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera. (La Stampa)
Su altre fonti
Così il ministro dell'Economia Giorgetti: "L'operazione è stata comunicata ma non concordata col governo. Uno stop che arriva principalmente da esponenti leghisti dell'esecutivo. (Il Giornale d'Italia)
L’Ops di Unicredit su Banco BPM ha scatenato le reazioni politiche di due “pesi massimi” del governo: il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e il vicepremier e leader leghista, Matteo Salvini (il Giornale)
L’operazione punta a ridefinire il panorama bancario italiano e a consolidare la posizione del gruppo guidato da Andrea Orcel. Unicredit ha sorpreso il mercato con l’annuncio di un’offerta pubblica di scambio (Ops) volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ultim'ora news 25 novembre ore 14 (Milano Finanza)
“A me le concentrazioni e i monopoli non piacciono mai, ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania. Non so perché abbia cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)
Banco BPM MPS (LA STAMPA Finanza)