Borse oggi 25 novembre |Milano gira in negativo nel giorno del risiko, Unicredit perde il 4%

Borse oggi 25 novembre |Milano gira in negativo nel giorno del risiko, Unicredit perde il 4%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse in Europa riducono i guadagni, appesantite dalle prospettive economiche della Germania di novembre, inferiori alle attese. Gli investitoricontinuano a monitorare le operazioni nel settore bancario con UniCredit che perde il 4%, Commerzbank il 5,19%, Mps il 2,29% e Banco Bpm perde lo slancio che aveva e riduce il rialzo all'1,3 per cento. I titoli del lusso sono tra i migliori performer sulla notizia che la Cina sta espandendo il suo programma di esenzione dal visto, sollevando le speranze di un aumento dei viaggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Per lanciare la sua offerta a Banco Bpm, Unicredit ha scelto la via dell’Ops, ovvero l’Offerta di Pubblico Scambio. In questo caso agli azionisti di Banco Bpm viene riconosciuto un pagamento in titoli… (la Repubblica)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)

Il Cda di UniCredit ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Gazzetta di Modena)

La reazione di Piazza Affari all'OPS di UniCredit su BancoBPM

Dalla somma il nuovo gigante scalzerebbe dal podio Santander, che vale attualmente 68,2 miliardi. Se l’operazione di Andrea Orcel andrà in porto, ovvero l’opas di Unicredit su Banco Bpm, il colosso che nascerà sarà la terza banca d’Europa e la prima nella zona euro. (Milano Finanza)

1) Unicredit è la banca italiana che negli ultimi anni è più cresciuta in termini di capitalizzazione: tre anni fa valeva intorno ai 10 euro, ieri le azioni si scambiavano a 36. (il Giornale)

Alle ore 10.57, il titolo dell'istituto guidato da Andrea Orcel perdeva il 3,89% a 36,61 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 36,35 euro e un massimo di 37,845 euro. UniCredit e BancoBPM protagoniste a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)