UniCredit, Orcel: offerta per Banco BPM non è vincolante, speriamo di incontrarli presto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Dopo aver dedicato gli ultimi tre anni e mezzo a sprigionare il potenziale inespresso all'interno del nostro Gruppo e a mostrare al mondo di cosa siamo capaci, contiamo di impiegare i prossimi tre-cinque anni per accelerare ulteriormente la nostra crescita, in termini di profitto, sostenibilità e capacità di gestire gli imprevisti e le sfide". Lo scrive su LinkedIn Andrea Orcel, CEO di, dopo che stamattina ha annunciato u n'offerta di scambio volontaria solo in azioni super un totale di 10,1 miliardi di euro. (Teleborsa)
Ne parlano anche altre fonti
Un’Opa – per precisione, Ops, cioè offerta pubblica di scambio, diversa dall’offerta di acquisto perché non prevede un corrispettivo in cash, bensì in azioni – lanciata dalla seconda banca italiana sulla terza è un’operazione clamorosa. (il Giornale)
Tale importo corrisponde a un prezzo di 6,657 euro per ogni azione di Banco Bpm, calcolato considerando anche il valore ufficiale delle azioni Unicredit, che nella seduta di venerdì scorso era pari a 38,041 euro. (QuiFinanza)
. La banca tedesca perde il 6,5% in avvio di seduta dopo l'annuncio dell'ops di Unicredit su Banco Bpm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
MILANO – Per lanciare la sua offerta a Banco Bpm, Unicredit ha scelto la via dell’Ops, ovvero l’Offerta di Pubblico Scambio. In questo caso agli azionisti di Banco Bpm viene riconosciuto un pagamento in titoli… (la Repubblica)
Ansa Che cosa prevede l'offerta (Avvenire)
MILANO – È come nei fumetti di pesci, quando ne arriva uno grande e mangia quello più piccolo, che ne aveva mangiati altri più piccoli. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, Unicredit è ora ben posizionata per rispondere anche… (la Repubblica)