Unicredit lancia una offerta per acquisire il controllo di Banco Bpm. L’offerta pubblica di scambio vale 10 miliardi

Unicredit lancia una offerta per acquisire il controllo di Banco Bpm. L’offerta pubblica di scambio vale 10 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota dell’istituto. Il controvalore complessivo dell’offerta, in caso di integrale adesione, sarà di oltre 10 miliardi di euro. L’importo è pari alla valorizzazione ‘monetaria’ del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm,. La cifra tiene conto anche del prezzo ufficiale delle azioni di Unicredit nell’ultima seduta di venerdì scorso che è pari a 38,041 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO – Per lanciare la sua offerta a Banco Bpm, Unicredit ha scelto la via dell’Ops, ovvero l’Offerta di Pubblico Scambio. In questo caso agli azionisti di Banco Bpm viene riconosciuto un pagamento in titoli… (la Repubblica)

L’Oracolo di Omaha, Warren Buffett, sembra aver momentaneamente messo da parte i titoli tecnologici per concentrarsi su settori più tradizionali. La Berkshire Hathaway ha recentemente acquisito una quota del 4% in Domino’s Pizza, investendo 550 mln di dollari e portando la valutazione complessiva della famosa catena di pizzerie a 13,7 mld di dollari. (Il Giornale d'Italia)

. Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4%), Mps (-2,3%) e Commerzbank (-5,8%) e acquista Banco Bpm (+3,1%). (Tuttosport)

Unicredit-Banco Bpm può diventare la prima banca nell’area euro: la classifica degli istituti di credito più grandi d’Europa

L’ importo è pari alla valorizzazione “monetaria” del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm . (Il Sole 24 ORE)

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. (L'HuffPost)

Ultim'ora news 25 novembre ore 10 Dalla somma il nuovo gigante scalzerebbe dal podio Santander, che vale attualmente 68,2 miliardi. (Milano Finanza)