Il blitz di Orcel e Unicredit su Banco Bpm: un’operazione dai contorni ostili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – È come nei fumetti di pesci, quando ne arriva uno grande e mangia quello più piccolo, che ne aveva mangiati altri più piccoli. “L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, Unicredit è ora ben posizionata per rispondere anche… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Gli investitoricontinuano a monitorare le operazioni nel settore bancario con UniCredit che perde il 4%, Commerzbank il 5,19%, Mps il 2,29% e Banco Bpm perde lo slancio che aveva e riduce il rialzo all'1,3 per cento. (Corriere della Sera)
Non so perché abbia cambiato idea. L‘offerta di Unicredit su Banco Bpm a Matteo Salvini proprio non piace. (Il Fatto Quotidiano)
Ansa Che cosa prevede l'offerta (Avvenire)
Warren Buffett compra una fetta di Domino’s Pizza, il 4% delle quote per $ 550 mln, valorizzazione a $ 13,7 mld. (Il Giornale d'Italia)
Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, entra nella contesa finanziaria. L’offerta pubblica di scambio, carta contro carta, appena annunciata da Unicredit sul Banco Bpm, coglie il vicepremier sorpreso. (Corriere della Sera)
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A.ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p. La combinazione rafforza il posizionamento di UniCredit in uno dei suoi mercati principali e dell'intero Gruppo. (Corriere della Sera)