Biden vs Trump. Com'è la situazione a quattro mesi dalle elezioni Usa?

Biden vs Trump. Com'è la situazione a quattro mesi dalle elezioni Usa?
Per saperne di più:
LifeGate ESTERI

La Corte suprema ha riconosciuto un’immunità parziale a Donald Trump per uno dei processi a suo carico. Il presidente Joe Biden ha definito la decisione “un pericoloso precedente”. Intanto negli Usa si discute del possibile ritiro dalle presidenziali di Biden, che però pare lontano. Mancano ormai quattro mesi alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, previste il 5 novembre 2024. E la sfida tra Donald Trump e Joe Biden si fa sempre più serrata, tra nuove immunità giudiziarie e richieste di ritiro. (LifeGate)

Su altri giornali

Una «mostruosità», la sentenza della Corte suprema. Così l’ha definita Eric Holder, ministro di giustizia nell’amministrazione Obama, una voce nel coro d’indignazione che si è levato dopo l’atteso pronunciamento sulla pagina più nera della storia Usa recente. (il manifesto)

"Con la decisione odierna della Corte Suprema la situazione è cambiata radicalmente. A tutti gli effetti pratici, non ci sono praticamente limiti a ciò che il presidente può fare. Si tratta di un principio fondamentalmente nuovo ed è un precedente pericoloso perchè il potere dell'ufficio non sarà più limitato dalla legge, inclusa la Corte Suprema degli Stati Uniti", ha detto Biden. (La Stampa)

La sentenza della Corte suprema Usa è un regalo mostruoso a Trump

. Inizialmente doveva essere annunciata l'11 luglio ma la decisione della Corte Suprema sull'immunità presidenziale ha causato un cambio di calendario. (Tiscali Notizie)

Manifestanti in protesta si sono riuniti davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington, dopo che la stessa Corte Usa ha stabilito con una sentenza che Donald Trump gode di una certa immunita' dai procedimenti giudiziari in quanto ex presidente. (Il Mattino di Padova)