ITA in positivo, i ricavi salgono 1,4 miliardi – Aumentano anche i passeggeri: +26%. I dati

ITA in positivo, i ricavi salgono 1,4 miliardi – Aumentano anche i passeggeri ITA Airways ha approvato il bilancio semestrale durante un Consiglio di Amministrazione tenutosi a Milano. Nella circostanza sono stati anche inaugurati i nuovi uffici e presentare gli investimenti nella città, considerata una componente strategica dal presidente Antonio Turicchi. Durante la riunione, è stato evidenziato un significativo aumento del numero di passeggeri, che ha raggiunto quota 8,3 milioni, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente. (torinonews24.it)

Su altri media

Ita Airways si appresta a entrare nell’hangar di Lufthansa con i conti in ordine e pronta a riportare tra le nuvole il marchio Alitalia. La compagnia aerea ad oggi ancora interamente controllata dal ministero del Tesoro di Giancarlo Giorgetti ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita a 1,4 miliardi. (Nicola Porro)

Milano – “Per noi Milano è un mercato fondamentale e strategico. Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. (IL GIORNO)

L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. (Travel Quotidiano)

Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. (Corriere del Ticino)

Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)